MISERICORDIOSA COMPENSAZIONE
“Vi compenserò delle annate divorate dal grillo, dalla cavalletta, dalla locusta e dal bruco, il grande esercito che avevo mandato contro di voi” (Gioele 2:25)
Coltivare quello che ci pare e piace ci aveva reso infruttuosi, esponendoci a eserciti di insetti divoratori.
La trascuratezza spirituale e la disobbedienza alla Parola del Signore ci ha privato della Sua benedizione. Ma quando abbiamo implorato la misericordia divina pentendoci della nostra insana ribellione, il nostro Redentore ha aggiunto una sequenza benevola di promesse al suo perdono.
Il Signore è veramente grande in bontà! Ritirando il giudizio dal suo popolo, Dio promette di fargli recuperare le raccolte perdute a causa di tremende piaghe che si sono incessantemente susseguite sulla loro terra, senza soluzione di continuità.
Sarà così anche per te, se credi che il Dio vivente ricompensa quelli che lo cercano. Hai già per troppo tempo indurito la tua anima e combattuto guerre personali. Riconciliati con Dio nelle radici stesse della tua fede e avrai per frutto la pace, le forze che soltanto Lui può dare. Lascia che la Parola del Signore dissodi il tuo cuore e potrai recuperare beni e bontà spirituali perduti nel tempo. Abbi fede: per la mirabile bontà divina gli anni persi per cui sospiri tra i rimpianti saranno compensati da una sovrabbondante provvidenza celeste.
Buona settimana con il Signore
Alessandro Cravana