Martedì 1 aprile 2025
Allora io inviai loro dei messaggeri per dire: “Sto facendo un grande lavoro, e non posso scendere. Perché dovrebbe interrompersi il lavoro mentre lo lascio per scendere da voi?” [Neemia 6:3]
UN GRAN LAVORO!
Neemia, un ebreo esiliato al servizio del re di Persia, appresa la condizione di Gerusalemme, chiede il permesso al re di andare a ricostruire le mura. Nonostante le difficoltà, Neemia avverte una chiara chiamata divina e si impegna nella ricostruzione delle mura di Gerusalemme. Pur affrontando ostacoli e nemici, Neemia non si lascia scoraggiare, consapevole di svolgere un lavoro importante al servizio del Re dei re.
Così come Neemia, anche noi siamo chiamati a compiere un grande lavoro per il Signore. Anche se avversità e nemici cercheranno di ostacolarci, se crediamo nella Parola di Dio, otterremo la vittoria. Non dobbiamo cedere al compromesso, ma procedere con fiducia, poiché vedremo la gloria di Dio manifestarsi nella nostra vita. Rimaniamo fedeli alla missione che Dio ci ha affidato, sapendo che Egli è con noi in ogni fase di questo grande lavoro.