Riunione del 05/03/22: Tutti quelli il cui cuore spingeva ad applicarsi

Passo di riferimento: Esodo 36:2

All'inizio del passo ci vengono presentati Besaleel e Ooliab, due uomini nei quali Dio ha messo sapienza ed intelligenza per eseguire tutti i lavori necessari alla costruzione del tabernacolo, il luogo in cui il popolo avrebbe adorato Dio.

La caratteristica più importante tuttavia non riguarda tanto la loro manualità o la loro efficienza, quanto nel fatto che i loro cuori spingevano ad applicarsi al lavoro per eseguirlo..non un lavoro qualunque, dettato dai propri obiettivi personali e dalle proprie aspirazioni umane, ma dall'amore per Dio.

Ognuno di noi ha dei talenti, dei doni da parte del Signore che ci rendono unici e abili, ma non basta per poterlo servire.
A Dio non interessano le nostre capacità o la nostra bravura, ma cerca dei cuori che spingono, che lo amano e che si mettono a disposizione per lasciarsi usare da Lui.

È la cosa più importante del servizio cristiano, che viene da una profonda, sincera, quotidiana e curata comunione con Dio, è l'amore per la Sua persona, per la Sua opera, che cresce sempre di più man mano che lo conosciamo e leggiamo la Sua parola.
Più ci innamoriamo di lui, più Lui ci riempie del suo Santo Spirito, che ci dona forza, energia, volontà, di servirlo e portare nuove anime a Lui.

In quella circostanza il popolo di Dio era chiamato a costruire dei santuari per poter adorare Dio e rimanere alla Sua presenza.
Oggi siamo chiamati ad edificare dei santuari nei cuori delle persone, siamo chiamati a mostrare Gesù attraverso la nostra stessa vita, non semplicemente con parole, ma lasciando il segno con le nostre vite consacrate a Lui.

Purtroppo molto spesso notiamo che nel nostro cuore non tutti i sentimenti ci spingono verso Dio, anzi, molto spesso ci spingono nella direzione opposta...forse puntiamo ad un obiettivo in particolare e pensiamo che sia la cosa più importante della nostra vita, senza la quale non potremmo vivere e ci dimentichiamo del fatto che Dio è lì, ad attendere di mostrarci cosa davvero ci riempie il cuore, cosa ci soddisfa e ci vivifica profondamente.
Anche se in questo momento senti che il tuo cuore è lontano da Dio, ti spinge in una direzione opposta, lasciati attirare dalla Sua Parola, Dio non ti ha abbandonato ma vuole mostrarti ancora una volta il Suo amore, la Sua volontà e riempirti del Suo Spirito.

Dio ti benedica!

Gruppo Giovanile

Pianeta adolescenti

a adolescenti

Ascolta in diretta Radio Evangelo Matera

Dove siamo

Chiesa Cristiana Evangelica ADI

Via San Pardo, 50 bis, 75100, Matera (MT)

Assemblee di Dio in Italia

Chiese Cristiane Evangeliche "Assemblee di Dio in Italia"
Ente Morale di Culto D.P.R. 5.12.1959 n.1349

 

Seguici sui social

 

Scrivici

© 2024 Chiesa Cristiana Evangelica Assemblee di Dio in Italia, Matera Via San Pardo 50/bis. webmaster@adimateraviasanpardo.it