Passo di riferimento: Luca 12: 6-9
Gesù, per rendere l’idea del valore che ogni uomo assume davanti a Dio, si serve di un rapido paragone e prende come esempio dei passeri, uccelli comunemente venduti nelle piazze per pochi spiccioli. Perfino ciascuno di loro non viene dimenticato dal Signore, anche se potremmo pensare giacciano lì abbandonati nelle loro gabbie.
Dio non dimentica le sue creature, non può farlo perché Egli è amore, anzi vuole rassicurarci ancora di più al verso 7 dicendo: “Non temete dunque; voi valete più di molti passeri”. Sebbene tu possa oggi considerarti di poco valore e non così importante da attirare lo sguardo di Dio e, come un passero, in una vita ingabbiata e senza via d’uscita, Gesù ha un messaggio potente per te quest’oggi.
Egli ti è vicino, conosce ogni tuo sentimento e pensiero, anche quelli che spesso non riusciamo a spiegare neanche a noi stessi e che ci tengono legati. Dio vuole che tu sia libero ed abbia una relazione con Lui, e per rendere possibile questo ha dato molto più di qualche soldo: Egli ha pagato per la nostra libertà, ha abbandonato la gloria celeste per venire sulla Terra, fra gli uomini, dando come prezzo di riscatto il proprio Figlio Gesù sulla croce.
Questo è l’amore perfetto di Dio, che vuole manifestarsi e compiersi nella tua vita.
Dio ti benedica!