Riunione del 26/06/21: La tentazione nel deserto

Passo di riferimento: Matteo 4:1-11
 
Gesù era stato condotto dallo Spirito nel deserto, dove aveva trascorso 40 giorni in totale solitudine e senza prendere cibo.
Satana gli si avvicinò quindi per tentarlo, sperando di coglierlo debole e provato. Il diavolo lo provocò a trasformare delle pietre in pane per sfamarsi, a gettarsi da pinnacolo del tempio per essere raccolto dai suoi angeli e, infine, a prostrarsi davanti a lui per ricevere il potere sulla Terra.
 
Anche noi possiamo essere tentati da qualche idolo che vuole prendere spazio nella nostra vita e nelle nostre priorità, o da qualche cattivo sentimento che la natura umana può voler imporre in noi. In tutto questo, ricordiamo che Gesù non si sfamò da sé ma fu sottomesso alla volontà del padre, né si inchinò davanti a Satana, perché Egli è già proprietario di ogni cosa, ma a ciascuna tentazione trovò un versetto che rispondeva a tono all’avversario.
 
In questo passo Gesù ci dimostra come sia importante non lasciare spazio al diavolo nella nostra vita cristiana, anche quando siamo in circostanze alquanto provanti. Nella vita di tutti i giorni e nelle relazioni umane, nei deserti che possiamo attraversare, impariamo da Gesù a non lasciare la mano di Dio. In questo modo, restando legati alle verità della Sua Parola, manderemo via il tentatore.
 
Dio ti benedica!

Gruppo Giovanile

Pianeta adolescenti

a adolescenti

Ascolta in diretta Radio Evangelo Matera

Dove siamo

Chiesa Cristiana Evangelica ADI

Via San Pardo, 50 bis, 75100, Matera (MT)

Assemblee di Dio in Italia

Chiese Cristiane Evangeliche "Assemblee di Dio in Italia"
Ente Morale di Culto D.P.R. 5.12.1959 n.1349

 

Seguici sui social

 

Scrivici

© 2025 Chiesa Cristiana Evangelica Assemblee di Dio in Italia, Matera Via San Pardo 50/bis. webmaster@adimateraviasanpardo.it