Riunione del 01/05/21: Date loro voi da mangiare

Testo biblico di riferimento: Marco 6: 30-44

Miracolo di Gesù che avviene già dopo tempo dall'inizio del suo ministerio. Egli, infatti, aveva distribuito dei compiti ai discepoli, e loro avevano sperimentato più volte la potenza di Dio nella loro vita. In tutto l'antico testamento non troviamo nessuno che abbia fatto così tanti miracoli. Essi avevano passato tempo a spandere il ministerio di Cristo e solo ora si erano ricongiunti con Gesù, che con il suo immenso amore li chiama a stare in disparte per passare del tempo assieme.

Dio vuole fare così con noi, Egli ci vuole prendere in disparte per farci gettare i nostri pesi a lui, desidera che noi passiamo del tempo alla sua presenza, le tue ansietà, i tuoi problemi gettali a Lui, e sarai consolato, ma nel momento in cui i discepoli e Gesù avrebbero dovuto appartarsi si radunò una grandissima folla. Accade l'esatto opposto di quello che i discepoli pensavano sarebbe accaduto. I loro piani furono interrotti.

Gesù cambierà i tuoi programmi e ti insegnerà ancora qualcosa. Anche se le cose non vanno come noi crediamo ricordiamoci che Dio ha il controllo su tutto. Gesù definisce il popolo come pecore senza pastore e chiede ai discepoli di dargli da mangiare. I pensieri dei discepoli correvano, e forse nelle loro menti avevano già immaginato di raccontare a Gesù tutti i miracoli che avevano vissuto, ma Dio dice loro di dar da mangiare al popolo.

I discepoli fanno due conti tra di loro e pensano che non possano fare nulla con quello che hanno, e qui Gesù fa ancora capire la piccolezza che i più grandi uomini hanno dinanzi a Dio. Egli è il Dio dell'impossibile e ciò che conta non è quello che abbiamo, l'importante è metterlo nelle mani di Dio. Troppe volte il nostro primo pensiero davanti alle difficoltà è come evitarle mentre Dio ci chiama ad affrontarle, non con le nostre forze ma con quelle che ci darà Lui.

Tutti furono saziati, e vennero raccolte altre dodici ceste. Dio ci chiama a non sprecare, a raccogliere le sue benedizioni e a non fare preferenze nello scegliere a chi dare perché Gesù non ha fatto distinzioni, Egli è morto sulla croce per tutti noi. La benedizione che hai ricevuto non tenerla per te, sii lo strumento dell'opera di Dio, metti la tua vita nelle Sue mani e vivrai una vita esuberante.

Dio ti benedica!

Gruppo Giovanile

Pianeta adolescenti

a adolescenti

Ascolta in diretta Radio Evangelo Matera

Dove siamo

Chiesa Cristiana Evangelica ADI

Via San Pardo, 50 bis, 75100, Matera (MT)

Assemblee di Dio in Italia

Chiese Cristiane Evangeliche "Assemblee di Dio in Italia"
Ente Morale di Culto D.P.R. 5.12.1959 n.1349

 

Seguici sui social

 

Scrivici

© 2024 Chiesa Cristiana Evangelica Assemblee di Dio in Italia, Matera Via San Pardo 50/bis. webmaster@adimateraviasanpardo.it