Testo biblico di riferimento: “Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio!” (Isaia 43:1)
La meditazione di questa riunione richiama un passo molto conosciuto e citato della Parola di Dio, una vera e propria lettera d’amore di Dio al Suo popolo. “Non temere” dice il Signore a Israele deportato che non vedeva una luce.
Ancora oggi, con le stesse parole, Dio si rivolge a chiunque viva una situazione di continua ansia e preoccupazione per il domani.
“Perché io ti ho riscattato”: Dio conosce bene le nostre paure, le comprende, ma vuole farci comprendere ancor di più che prima dei bisogni materiali, certamente importanti, Egli vuole darci pace spirituale.
Dio vuole una comunione personale con ciascuno di noi, per renderci parte del suo amore perfetto, che va ben oltre i beni materiali, dona quella pace che il mondo non dà.
Dio ci ha riscattati, stimando noi uomini, me e te, qualcosa di così grande valore per cui pagare con la vita e le sofferenze di Gesù, suo figlio. Il Signore ci chiama per nome, vuole farsi conoscere nella nostra vita, darci sicurezza e nuove prospettive.
Voglio invitarti a proseguire personalmente la lettura del capitolo 43 di Isaia, scoprirai quante promesse Dio ha riservato a chi desidera sinceramente aprirGli il cuore.
Dio ti benedica!