Passo di riferimento: Matteo 4:1-4
In questo passo Gesù era appena stato battezzato da Giovanni. Gesù era pronto, aveva visto la Gloria di Dio. Era nel suo momento di massima benedizione ma Dio, proprio in quell'istante, lo fa andare nel deserto, solo con la sua umanità. Soffrì il freddo e la fame, per 40 giorni e 40 notti. Gesù sente il richiamo della propria umanità, e dopo 40 giorni alla fine ebbe fame.
Spesso crediamo che sia il diavolo a condurci nel deserto, ma la verità è che non è il diavolo a condurci nel deserto, ma è Dio stesso, affinché impariamo la lezione che solo nel deserto possiamo imparare a dipendere da Dio, per imparare a fare la sua volontà. Ed è proprio nel momento della prova di Dio che noi possiamo scegliere se farla diventare una benedizione o una maledizione.
È nella prova che noi cresciamo. È nel deserto che Dio vuole benedirti, desidera che tu possa aprire il cuore totalmente a Lui, il Signore può cambiare e trasformare il tuo modo di vivere la fede.
Il deserto che il Signore permette è per la nostra salvezza, ha qualcosa da dirci e noi dobbiamo resistere alle tentazioni del nemico.
Che la nostra fame durante le difficoltà ci porti sempre più a scoprire ciò che Dio vuole per noi, a realizzare il Suo Amore.
Dio ti benedica!