Riunione del 26/11/22: Chi è Dio per te?

Passo di riferimento: Salmo 91

Il salmista Davide in un primo momento ci presenta il Signore sottolineando la differenza di come nei tempi antichi, gli dei fossero raffigurati disinteressati, ai quali, a quel tempo, esistevano e bisognava offrire loro una serie di sacrifici e doni per ottenere una grazia. Il nostro Dio, il Dio di oggi non possiamo associarlo a questi, anzi, Egli ha una volontà che è perfetta e per far sì che noi possiamo essere guidati da Lui, basta un piccolo e semplice gesto: aprire il nostro cuore e accettarLo poiché Dio vuole elargire i Suoi doni. Ma per te Dio chi è?

Pietro nella Bibbia ci mostra come ha riconosciuto il Signore identificandoLo nel Messia, nel Dio vivente, riconoscendo la natura e il Suo carattere. Questo proprio perché Dio dimorava nella sua vita. Il Signore dunque vuole dimorare nella vita di ciascuno di noi ma Lui è la nostra dimora?

Se lo è, Egli ci libererà e ci proteggerà da noi da ogni male e resterà al nostro fianco in ogni situazione: così il Signore ci dimostra la sua infinita bontà. Dimoriamo nel Signore, spendiamo più tempo nella preghiera, nella lettura della Bibbia e il Signore camminerà sempre al nostro fianco come il Nostro Salvatore e noi potremo nutrirci e dissetarci della Sua Parola, alla sua fonte.

La salvezza è il primo passo per andare in cielo. Riponi in Lui la tua fiducia e permetti al Signore di entrare nel tuo cuore!

Dio ti benedica!

Gruppo Giovanile

Pianeta adolescenti

a adolescenti

Ascolta in diretta Radio Evangelo Matera

Dove siamo

Chiesa Cristiana Evangelica ADI

Via San Pardo, 50 bis, 75100, Matera (MT)

Assemblee di Dio in Italia

Chiese Cristiane Evangeliche "Assemblee di Dio in Italia"
Ente Morale di Culto D.P.R. 5.12.1959 n.1349

 

Seguici sui social

 

Scrivici

© 2024 Chiesa Cristiana Evangelica Assemblee di Dio in Italia, Matera Via San Pardo 50/bis. webmaster@adimateraviasanpardo.it