Passo di riferimento: Salmo 91
Il salmista Davide in un primo momento ci presenta il Signore sottolineando la differenza di come nei tempi antichi, gli dei fossero raffigurati disinteressati, ai quali, a quel tempo, esistevano e bisognava offrire loro una serie di sacrifici e doni per ottenere una grazia. Il nostro Dio, il Dio di oggi non possiamo associarlo a questi, anzi, Egli ha una volontà che è perfetta e per far sì che noi possiamo essere guidati da Lui, basta un piccolo e semplice gesto: aprire il nostro cuore e accettarLo poiché Dio vuole elargire i Suoi doni. Ma per te Dio chi è?
Pietro nella Bibbia ci mostra come ha riconosciuto il Signore identificandoLo nel Messia, nel Dio vivente, riconoscendo la natura e il Suo carattere. Questo proprio perché Dio dimorava nella sua vita. Il Signore dunque vuole dimorare nella vita di ciascuno di noi ma Lui è la nostra dimora?
Se lo è, Egli ci libererà e ci proteggerà da noi da ogni male e resterà al nostro fianco in ogni situazione: così il Signore ci dimostra la sua infinita bontà. Dimoriamo nel Signore, spendiamo più tempo nella preghiera, nella lettura della Bibbia e il Signore camminerà sempre al nostro fianco come il Nostro Salvatore e noi potremo nutrirci e dissetarci della Sua Parola, alla sua fonte.
La salvezza è il primo passo per andare in cielo. Riponi in Lui la tua fiducia e permetti al Signore di entrare nel tuo cuore!
Dio ti benedica!