Riunione del 19/11/22: Ecco, il sognatore arriva!

Passo di riferimento: Genesi 37:19


Per quanti non conoscono la storia di Giuseppe, egli era il figlio più amato da Giacobbe. Proprio per questo i suoi fratelli erano invidiosi di lui, a tal punto da odiarlo. Inoltre, Giuseppe aveva una caratteristica: riceveva dei sogni particolari da parte di Dio. Egli era solito raccontarli alla sua famiglia e il loro significato inaspriva l'odio nei suoi confronti.

Così, un giorno i fratelli decisero di liberarsi di lui. Tutti abbiamo dei sogni nel cuore. Qualunque sia il sogno che hai, dal famoso "sogno nel cassetto", che magari hai ormai accantonato, fino ai sogni relativi alla tua quotidianità, se quel sogno l'ha messo Dio nel tuo cuore, devi lottare per difenderlo, perché Egli ha anche preparato un piano per realizzarlo.

A volte, però, dobbiamo affrontare dei combattimenti che ci portano a dimenticare quel sogno: quello contro il nemico che si insinuerà nella nostra vita per sottrarcelo, quello con noi stessi e con la nostra incredulità nel ritenere quel sogno da parte di Dio e quindi realizzabile; inoltre dobbiamo anche lottare con la nostra forza di volontà ed incostanza che ci porta ad accantonare quel sogno fino a dimenticarlo.

Spesso sognare ha un costo, come avvenne per Giuseppe, il quale fu allontanato dalla famiglia e molto altro... E tu, sei disposto a lottare a qualunque costo per il sogno che Dio ha messo nel tuo cuore?

Dio ti benedica!

Gruppo Giovanile

Pianeta adolescenti

a adolescenti

Ascolta in diretta Radio Evangelo Matera

Dove siamo

Chiesa Cristiana Evangelica ADI

Via San Pardo, 50 bis, 75100, Matera (MT)

Assemblee di Dio in Italia

Chiese Cristiane Evangeliche "Assemblee di Dio in Italia"
Ente Morale di Culto D.P.R. 5.12.1959 n.1349

 

Seguici sui social

 

Scrivici

© 2024 Chiesa Cristiana Evangelica Assemblee di Dio in Italia, Matera Via San Pardo 50/bis. webmaster@adimateraviasanpardo.it