Riunione del 02/04/22: "Se siete disposti a ubbidire, mangerete i frutti migliori del paese"

Passo di riferimento: Isaia 1:19

Il libro di Isaia si apre con un giudizio di Dio rivolto verso il popolo di Giuda.
Durante gli anni delle diverse successioni al trono, il popolo era stato abituato ad una relazione con Dio altalenante, in cui si alternavano momenti di breve consacrazione a momenti di idolatria e trascuratezza.
In questo passo Il Signore porta il popolo a riflettere sulla propria condizione spirituale, con parole dure, forti, ma piene d'amore, per smuovere in loro il sentimento del ravvedimento.
Il popolo perseverava in abitudini sbagliate, consapevoli di star facendo ciò che è male agli occhi di Dio, ricorrendo spesso a sacrifici per mantenere l'apparenza della loro santità e appartenenza al Signore.

Ciò che Dio non approva è la tolleranza di uno stato di peccato, la perseveranza negli errori, la consapevolezza che certe abitudini sono nocive per l'anima e allontanano da Lui, per questo riprende il popolo e lo porta a considerare con severa autorità la loro situazione.
Successivamente Dio presenta ancora una volta il suo amore per l'uomo : desidera che essi prendano una posizione spirituale, ammettano le loro colpe e decidano di cambiare il loro stato, affinché possano tornare a vivere pienamente la bellezza e la pienezza del suo amore e delle sue benedizioni.

Il popolo chiedeva aiuto, voleva un intervento di Dio, ma la loro situazione spirituale li bloccava e bloccava la possibilità di essere aiutati e benedetti.
Dio li incoraggia e li esorta a fare il bene, a cercare la giustizia, a consacrarsi, a ristabilire la loro relazione con Lui.
Anche se le loro colpe fossero state profonde, Dio le avrebbe perdonate e dimenticate, perché il suo desiderio era quello di benedire il popolo.

Il desiderio di Dio è quello di recuperarci da una condizione sterile e priva delle sue benedizioni, ci chiede di prendere una posizione spirituale.
La nostra relazione con Lui è già stata ristabilita grazie al sacrificio di Gesù, che ha reso la nostra insufficienza e la nostra tendenza ad allontanarci da Dio, la sua stessa giustizia.
Che tu possa prendere la decisione ferma di dare una svolta alla tua vita spirituale, per vivere appieno l'amore e il piano di Dio per la tua vita.

Dio ti benedica!

Gruppo Giovanile

Pianeta adolescenti

a adolescenti

Ascolta in diretta Radio Evangelo Matera

Dove siamo

Chiesa Cristiana Evangelica ADI

Via San Pardo, 50 bis, 75100, Matera (MT)

Assemblee di Dio in Italia

Chiese Cristiane Evangeliche "Assemblee di Dio in Italia"
Ente Morale di Culto D.P.R. 5.12.1959 n.1349

 

Seguici sui social

 

Scrivici

© 2024 Chiesa Cristiana Evangelica Assemblee di Dio in Italia, Matera Via San Pardo 50/bis. webmaster@adimateraviasanpardo.it