Passo di riferimento: Matteo 6:25-34
La società odierna è abituata ad avere ogni cosa a portata di mano, o più precisamente "a portata di clic", tutti i bisogni possono essere soddisfatti in poche semplici mosse; eppure una delle piaghe che ancora dilaga e divora la società è l'ansia.
Essa può essere un problema psico-fisico molto invalidante per la vita dell'individuo, che può addirittura sfociare in attacchi di panico più o meno gravi.
Tuttavia, si può considerare l'ansia anche come un problema di natura spirituale, frutto di una distaccata o superficiale comunione da parte della creatura con il proprio Creatore.
Il Signore vuole allora portarci ad una soluzione: "Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più"... Questo non perché Dio voglia essere a tutti i costi al primo posto nella nostra vita, bensì perché Egli sa cosa è giusto per noi, dunque sa che possiamo avere pace solo stando assieme a Lui!
Coltiva la tua comunione con Lui, vedrai la crescere la tua fede e anche di fronte alla certezza della difficoltà, avrai un cuore calmo e senza ansia!
Il mondo attorno a noi cerca continuamente degli standard che si avvicinino alla perfezione, mentre Dio cerca persone che lo amino e lo servano in modo unico, con la gioia nel cuore.
Vi domanderete: "come mai con la pace nel cuore?"
Perché Egli è un Dio d'amore, che si prende cura di noi.. ai suoi occhi abbiamo un grande valore: quello del sacrificio di Gesù sulla croce, dunque Egli non può abbandonarci!
Inoltre, Egli non ci lascia sprovveduti dinanzi alle insidie della vita, ci fornisce un'arma potente: la preghiera, infatti nella Sua Parola è anche scritto: "non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù".
Dio ti benedica.